FENIX e ENEL
Nel 2021 ENEL ha attivato ” ENERGIA IN CIRCOLO”, una iniziativa artistica all’insegna del recupero e del riutilizzo, che parte dalla città di Milano per mettere le persone al centro della creatività e dare nuova vita agli oggetti di scarto.
Sono state utilizzate una serie di installazioni artistiche, riqualificazione di spazi urbani, attività infotainment in-store, pop-up info points.
In quest’ambito, i Giardini di via Dezza, grazie ad ENEL hanno cambiato volto e sono stati restituiti alla città, ridefinendo una parte della sua geografia urbana. E umana.
Proprio davanti al Parco Giussani in via Dezza, fino all’8 ottobre 2021 è stato allestito un Temporary Box molto particolare: le sue pareti sono degli enormi schermi che proiettano 24 ore su 24 contenuti dedicati a questa iniziativa.
Anche FENIX STUDIOS è stata chiamata a realizzare dei video a cartoni animati che hanno come tema la sostenibilità ambientale, per invitare a prendere coscienza dei diversi modi con cui possiamo contribuire allo sviluppo di una cultura del riciclo.
Protagonista è ELENA, la “testimonial” di ENEL tutta a cartoni animati, che ci mostra in tanti brevi cartoons come riciclare, risparmiare energia ed essere più solidali!
Qui di seguito, due clip tratte dagli 8 cartoni animati realizzati:
All’interno del Temporary Box è allestita l’opera di Dario Tironi realizzata con gli oggetti raccolti negli Spazio Enel con questo progetto, in cui i cittadini potevano portare oggetti di uso quotidiano alla fine del loro ciclo vitale che altrimenti sarebbero stati gettati via o dimenticati.
No comments.