Lo Zecchino D’oro 2024

Anche quest’anno, le 14 canzoni dello Zecchino d’Oro sono state trasformate in CANZONI ANIMATE! Fenix ha avuto il piacere di contribuire con “Il Principe Futù”, scritta, diretta, montata e animata da Luca De Crescenzo. Lo staff dello studio ha realizzato la pre produzione.

Le canzoni in gara saranno presentate in tre serate da Carlo Conti: 29 novembre, ascolto delle prime 7 canzoni in gara; 30 novembre, esibizione degli altri 7 brani e 1° dicembre, riascolto di tutte le 14 canzoni e proclamazione del brano vincitore.
Le animazioni, prodotte da Antoniano e Rai Kids, accompagneranno visivamente il coro durante le esibizioni. Quest’anno siamo alla 67a edizione, e sia la RAI che l’Antoniano celebrano 70 annI!

“Il Principe Futù” è interpretata da tre giovani talenti: Greta, 9 anni, di Oleggio (Novara), Riccardo, 9 anni, di Marsala, e Ariel Grace, 9 anni, di Genova. Il testo e la musica sono di Massimo Zanotti e Giulia Luzi.

Gli autori del testo e della musica Massimo Zanotti e Giulia Luzi con Luca De Crescenzo.

La canzone narra le avventure di un bambino che si affida eccessivamente alle nuove tecnologie e all’Intelligenza Artificiale. Sebbene ottenga risultati brillanti a scuola, il merito è tutto del computer!

“Il Principe Futù” è già disponibile su Rai Play e Rai Yoyo e sarà presto visibile anche su YouTube, oltre a essere presentato durante la trasmissione dello Zecchino d’Oro!

No comments.